WORK EXPERIENCE


IL PROGETTO WORK EXPERIENCE

PROGETTO

WORK EXPERIENCE – Marketing e Communication Specialist per il Cinema

PROGRAMMA

FSE+ REGIONE VENETO – PR 2021-2027 – Direzione Lavoro “FORTI: FORmazione e TirocinioDGR n. 1304 del 30/10/2023 – Modalità a sportello – Anno 2023/2024

progetto work experience
OBIETTIVI

Il progetto WORK EXPERIENCE offre ai disoccupati l’opportunità di sviluppare competenze tecniche e trasversali nel ruolo di “Marketing e Communication Specialist per il Cinema“, figura professionale che si occupa di definire e sviluppare azioni di marketing nel settore cinematografico, svolgendo:

 

  • analisi di mercato,
  • definendo attività di comunicazione
  • monitorando i risultati

al fine di predisporre e adottare la giusta strategia per carpire le motivazioni, le sensazioni, le aspettative, che supportano le scelte di un pubblico sempre più esigente e differenziato.

apprendimento-raccomandato

La piattaforma TaiLent, è stata utilizzata per supportare l’Operatore del Mercato del lavoro nell’iter complessivo delle selezioni, mediante:

1 – l’analisi da parte dell’AI della coerenza di ciascun CV dei candidati in funzione delle competenze specifiche richieste per la figura professionale;

2 – la somministrazione di un Self Assessment per l’autovalutazione da parte di ciascun candidato del livello di possesso delle competenze correlate al profilo del “Marketing e communication specialist per il cinema

3 – lo svolgimento di un colloquio intervista con un Avatar Conversazionale AI-Based, basato su 20 domande per analizzare il livello di possesso di 22 competenze comportamentali per il livello “Gestionale-Tecnico” a cui è stato abbinato il profilo di “Marketing e communication specialist per il cinema”, con analisi dei risultati emersi attraverso l’azione combinata di più algoritmi per la valutazione del gap e la raccomandazione di una o più soluzioni formative.

apprendimento-raccomandato