IL PROGETTO WORK EXPERIENCE
WORK EXPERIENCE – Marketing e Communication Specialist per il Cinema
FSE+ REGIONE VENETO – PR 2021-2027 – Direzione Lavoro “FORTI: FORmazione e Tirocinio” DGR n. 1304 del 30/10/2023 – Modalità a sportello – Anno 2023/2024
Il progetto WORK EXPERIENCE offre ai disoccupati l’opportunità di sviluppare competenze tecniche e trasversali nel ruolo di “Marketing e Communication Specialist per il Cinema“, figura professionale che si occupa di definire e sviluppare azioni di marketing nel settore cinematografico, svolgendo:
- analisi di mercato,
- definendo attività di comunicazione
- monitorando i risultati
al fine di predisporre e adottare la giusta strategia per carpire le motivazioni, le sensazioni, le aspettative, che supportano le scelte di un pubblico sempre più esigente e differenziato.
La piattaforma TaiLent, è stata utilizzata per supportare l’Operatore del Mercato del lavoro nell’iter complessivo delle selezioni, mediante:
1 – l’analisi da parte dell’AI della coerenza di ciascun CV dei candidati in funzione delle competenze specifiche richieste per la figura professionale;
2 – la somministrazione di un Self Assessment per l’autovalutazione da parte di ciascun candidato del livello di possesso delle competenze correlate al profilo del “Marketing e communication specialist per il cinema”
3 – lo svolgimento di un colloquio intervista con un Avatar Conversazionale AI-Based, basato su 20 domande per analizzare il livello di possesso di 22 competenze comportamentali per il livello “Gestionale-Tecnico” a cui è stato abbinato il profilo di “Marketing e communication specialist per il cinema”, con analisi dei risultati emersi attraverso l’azione combinata di più algoritmi per la valutazione del gap e la raccomandazione di una o più soluzioni formative.